TERMINI E CONDIZIONI D’USO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La società Caffè Due Mondi s.n.c., con sede legale in Spoleto – 06049, alla Via Giovanni Marcora n. 41, P.I. 01931520546 è titolare del sito internet www.caffeduemondi.it (di seguito brevemente denominato il “sito”).

Tutti gli ordini di acquisto hanno valore di proposta contrattuale e Caffè Due Mondi s.n.c. si riserva di inviare al Cliente comunicazione specifica in caso di mancata accettazione dell’Ordine ricevuto.

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E REGISTRAZIONE

1.1 - Possono registrarsi al sito solo i Clienti che abbiano compiuto i quattordici anni di età. La registrazione è totalmente gratuita. Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Nel caso in cui il Cliente venga a conoscenza di un uso improprio o di una indebita divulgazione delle proprie credenziali di accesso al Sito è tenuto ad informare immediatamente Caffè Due Mondi s.n.c., tramite la sezione contatti del sito internet o inviando una comunicazione all'indirizzo della sede legale della ditta. A ciascun Cliente è consentito registrarsi al sito www.caffeduemondi.it per una sola volta. E’ vietato allo stesso Cliente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui Caffè Due Mondi s.n.c. dovesse rilevare che un medesimo Cliente ha effettuato più registrazioni sul Sito, si riserva la facoltà di procedere, senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account secondario.

1.2 - Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito sono complete e veritiere, essendo tassativamente vietato l'uso di nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia. Il Cliente si impegna a tenere Caffè Due Mondi s.n.c. indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione, da parte del Cliente, delle regole sulla registrazione al sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

1.3 - Il contratto stipulato tra Caffè Due Mondi s.n.c. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Caffè Due Mondi s.n.c.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti CGV.

1.4 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti CGV, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.

1.5 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO

2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.caffeduemondi.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 - Ai Clienti non è richiesto nessun importo minimo di acquisto per il completamento del proprio ordine e gli importi indicati nel sito www.caffeduemondi.it sono comprensivi delle spese di spedizione.

2.3 – Solitamente Caffè Due Mondi s.n.c. evade tutti gli ordini pervenuti entro quarantotto ore dalla conferma degli stessi. Per evasione ordine si intende la consegna della merce acquistata al corriere di riferimento. In ogni caso, nessuna responsabilità può essere imputata a   Caffè Due Mondi s.n.c. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

2.4 - Per richiedere una variazione dell'ordine già inoltrato, il Cliente deve scrivere all’indirizzo di posta elettronica caffeduemondispoleto@alice.it indicando il numero dell'ordine e la variazione che intende apportare. Ad ogni modo, si precisa che non sempre le variazioni possono essere garantite, poichè gli ordini vengono gestiti immediatamente e in modo automatico. Qualora non fosse possibile dare seguito alla richiesta del Cliente, lo stesso sarà avvisato.

2.5 – Caffè Due Mondi s.n.c. si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare e/o cancellare ordini che provengano da un Cliente: a) che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, b) con cui Caffè Due Mondi s.n.c. abbia in corso un contenzioso legale, c) che abbia in precedenza violato le presenti CGV di Caffè Due Mondi s.n.c.. Oltre a rifiutare e cancellare l'ordine in questione Caffè Due Mondi s.n.c. potrà sospendere l'accesso al Sito e/o cancellare la registrazione allo stesso.

2.6 -  Caffè Due Mondi s.n.c. potrebbe, per cause di forza maggiore (fine stock, articolo momentaneamente mancante, ecc.), modificare l'ordine nella quantità. La modifica all'ordinazione viene apportata automaticamente in base alla disponibilità del magazzino; inoltre, verrà inviata una comunicazione al cliente via e-mail. In ogni caso, al Cliente verrà rimborsata la differenza tra quanto pagato ed il costo della merce effettivamente spedita.

2.7 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Caffè Due Mondi s.n.c. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Caffè Due Mondi s.n.c.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il sito tramite la sezione contatti. Qualora il Cliente non dovesse ricevere la risposta via e-mail con il riepilogo ordine, è pregato di segnalare l'anomalia tramite la sezione contatti del sito internet.

2.8 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Caffè Due Mondi s.n.c. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. PREZZO DI ACQUISTO

3.1 - Il Cliente accetta espressamente che il Prezzo di Acquisto dei Prodotti è quello che risulta al momento dell'Ordine nel sito www.caffeduemondi.it.

3.2 - Il Prezzo di Acquisto si intende comprensivo di I.V.A. e delle spese di spedizione.

4. MODALITA' DI PAGAMENTO - FATTURAZIONE

4.1 – Il pagamento può avvenire con carta di credito, paypal o con bonifico bancario o postale.

4.2 - In caso di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, l’addebito dell'importo complessivo sulla carta di credito avverrà al momento dell'inoltro dell'ordine da parte del Cliente. Qualora l'ordine dovesse subire una variazione in termini di articoli mancanti o riduzione delle quantità ordinate, con conseguente diminuzione del valore dell'ordine, Caffè Due Mondi s.n.c. procederà al rimborso della differenza tra la somma pagata e l'effettivo costo della merce spedita.

4.3 - Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l’addebito sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all'invio dell'ordine.

4.4 - In caso di pagamento con Carta di Credito o a mezzo Paypal, qualora il Cliente dovesse ricevere l'e-mail di conferma dell'avvenuto pagamento ma non quella di conferma ordine, con relativo riepilogo articoli, è pregato di contattare il servizio clienti di Caffè Due Mondi s.n.c., mediante la sezione contatti del sito internet.

4.5 - Il pagamento dell'ordine può avvenire anche a mezzo bonifico da inviare sul c\c intestato a: Caffè Due Mondi s.n.c. - IBAN: IT71N 01005 03003 00000 0000022. Nella causale del bonifico è necessario specificare il nominativo dell'acquirente e il numero di ordine a cui il pagamento è riferito. E' possibile inviare una copia del bonifico all'indirizzo                        In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, la merce verrà spedita solo dopo che la                         avrà materialmente ricevuto l'accredito del bonifico.

4.6 – Caffè Due Mondi s.n.c. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Caffè Due Mondi s.n.c. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

4.7 - In nessun momento della procedura di acquisto Caffè Due Mondi s.n.c. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Caffè Due Mondi s.n.c. può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso Caffè Due Mondi s.n.c. garantisce che tali dati sono memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e visualizzati sempre in modalità crittografata.

4. 8 - Qualora l’acquisto sia effettuato da un titolare partita IVA sarà possibile richiedere emissione della fattura comunicandolo nella sezione commenti durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA e codice SDI. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

5. SPEDIZIONE

5.1 -  Caffè Due Mondi s.n.c. spedisce in tutta Italia e, a tal fine, si avvale dei corrieri GLS. Al Cliente non è permesso di scegliere quale corriere utilizzare. Caffè Due Mondi                          si riserva comunque il diritto di sostituire i corrieri di cui sopra e/o di aggiungerne degli altri.

5.2 - La consegna di quanto ordinato si intende sempre al piano strada. E' possibile richiedere un appuntamento per la consegna al corriere solo tramite contatto diretto tra il Corriere ed il Cliente.

5.3 - Una volta che l'ordine viene preso in carico dal corriere nessuna responsabilità può essere imputata a Caffè Due Mondi s.n.c. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

5.4 - Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che: - il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel tagliando di consegna; - ogni imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).

5.5 - Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura CON RISERVA DI CONTROLLO (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", collo mancante, sigilli rotti etc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro tre giorni dalla avvenuta consegna utilizzando il sito www.caffeduemondi.it tramite la sezione contatti.

5.6 - Se il primo passaggio del corriere non dovesse andare a buon fine, lo stesso lascerà un avviso di passaggio avvenuto e riproverà il giorno successivo (escluso sabato e festivi).

5.7 - Nel caso di mancata consegna/ritiro entro cinque giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato e/o di irreperibilità del Cliente, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Caffè Due Mondi s.n.c.. L'eventuale nuova richiesta da parte del Cliente di una nuova spedizione verrà gestita con una maggiorazione di prezzo causata dai costi straordinari di gestione (giacenza e restituzione al mittente).

6. DIRITTO DI RECESSO

6.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (vedi punto 1.4), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, per acquisti superiori ad € 50,00.

6.2 - Per esercitare tale diritto, il Cliente, entro quattordici giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti Caffè Due Mondi s.n.c. tramite la seguente e-mail: indicare indirizzo email dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso. Il Cliente dovrà indicare nella e-mail a quale numero d'ordine fa riferimento, riportando l'elenco completo degli articoli che intende restituire, con codice articolo e quantità, nonchè i dati bancari (nome e cognome, istituto bancario e codice IBAN) sui quali effettuare il rimborso.

6.3 - Il diritto di recesso è, comunque, sottoposto alle seguenti condizioni: - il Cliente è tenuto ad attendere la risposta alla richiesta di recesso da parte del Servizio Clienti Caffè Due Mondi s.n.c. ; - le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente; - il diritto si applica a ciascun prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso soltanto su parte del prodotto acquistato; - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti e comprensiva di tutti gli eventuali accessori, manuali e schede prodotto. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; - la confezione va spedita a: indicare indirizzo di spedizione per il reso - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la responsabilità del Cliente; - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultassero rovinati,                          provvederà a trattenere, dal rimborso dovuto, una percentuale non superiore al 10% (dieci per cento) del prezzo del prodotto stesso, quale contributo alle spese di ripristino;

6.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Caffè Due Mondi s.n.c. accerti: - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, etc.); - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Caffè Due Mondi s.n.c., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

6.5 - Il rimborso al Cliente avviene tramite bonifico bancario senza costi aggiuntivi di gestione. La Caffè Due Mondi s.n.c. procederà entro dieci giorni dal ricevimento della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della stessa.

7. PRIVACY

7. 1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Caffè Due Mondi s.n.c. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal D.Lgs. n. 196 del 30.06.03 e ss. mod. e int. e dal GDPR 679/2016. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy. Titolare del trattamento dati è il sig.                     

8. CLAUSOLE TRANSITORIE E FINALI

8.1 - Ogni eventuale reclamo dovrà essere inviato a: caffèduemondispoleto@alice.it

8.2 - Legge applicabile: Il contratto di vendita tra il Cliente e Caffè Due Mondi s.n.c. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Spoleto.

 

9. CLAUSOLE DI SPECIFICA APPROVAZIONE

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente con l'inoltro dell'ordine dichiara di aver preso attenta visione e di specificatamente approvare i seguenti articoli:

Art. 1 Accettazione delle condizioni generali di vendita e registrazione; Art. 2 Modalità di acquisto; Art. 4 Modalità di pagamento - fatturazione; Art. 5 Spedizione; Art. 6 Diritto di recesso; Art. 8 Clausole transitorie e finali.